Lo Sconosciuto

attenzione attenzione, post con richiesta e sorpresa finale

si chiede aiuto alla popolazione per dare un nome a questo bello (probabilmente) d'italia.


loran mi ha chiesto se lo conoscessi e se sapessi il suo nome. effettivamente penso di averlo già visto, ma non ricordo dove. nel forum in cui ha trovato queste foto si dice che sia italiano.
qualcuno di voi sa come si chiama?









ed ora la sorpresa.
loran è un bravissimo disegnatore, per cui ho chiesto a lui un ritratto del nostro sconosciuto, lui si è offerto volentieri e questo è il risultato. in perfetto stile loran. quanto mi piacerebbe saper disegnare!!!
per apprezzare di più la sua bravura, cliccate qui.

14 commenti:

  1. ¡Madre mía! Estoy veramente impresionado..
    Esiste dawero questo ragazzo???

    Congratulazione al disegnatore!

    Un abraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Justo dei complimenti.
    E per tutti quelli a cui piacerebbe saper disegnare consiglio questi libri, perchè il disegno oltre alla parte artistica è in buona parte frutto di tecnica e pratica.

    Edward Betty
    Disegnare ascoltando l'artista che è in noi
    Longanesi

    Edward Betty
    Il nuovo disegnare con la parte destra del cervello
    Longanesi

    RispondiElimina
  3. addirittura le segnalazioni editoriali... ma qua rischiamo di fare un servizio veramente utile.
    sarò pronto per tutta questa responsabilità? :D

    RispondiElimina
  4. Se Loran non sa chi sia, allora mi sa che non esiste! In fatto di ragazzi lui è peggio di un'enciclopedia :-p

    RispondiElimina
  5. Mi correggo... esiste! O_o

    Anche se non è stato facile, alla fine ho trovato un po' di notizie su di lui (dalla foto sono risalito ad un blog che parlava di una campagna pubblicitaria alla quale aveva preso parte, da lì sono risaluto all'azienda e poi al profilo MySpace dell'azienda: è qui che l'ho scovato fra gli amici di quel profilo).

    Bhe, premessa a parte, lui si chiama Frankie Amato ed è inglese. Non escludo, però, che possa avere una qualche discendenza italiana: sia su My Space che su altri suoi profili, ha nick che ruotando sempre all'idea di "stallone italiano" (se non avesse alcun legame con l'Italia, quei nick non si capirebbero molto).

    Ho scovato anche l'origine della fotografia alla quale Loran si è ispirato per il suo disegno: si tratta di uno scatto apparso sulla copertina della rivista gay "QX International" nel febbraio del 2007 (colendo online si trova anche la versione PDF integrale di quel numero).

    Già che c'ero, ho unito l'utile al dilettevole pubblicando un post su di lui (dopo aver passato una mezz'oretta a cercare informazioni, ho pensato bene di utilizzarle anche così :-p). Se può interessare, il post in questione è il seguente:
    http://gayburg.blogspot.com/2010/10/frankie-amato.html

    RispondiElimina
  6. ciao gayburg, è un onore averti qui. e ti ringrazio tantissimo per aver svelato il mistero. e non sai quanto mi dispiace che non sia italiano (neanche lontane origini? sai, quel cognome...). che faccio: cancello il post? disegno baffi e corna su ogni foto?
    grazie ancora

    che bello: faccio anche servizi di pubblica utilità ^_^

    RispondiElimina
  7. Grazie a Gayburg lo abbiamo identificato.:)

    RispondiElimina
  8. grazie anche a te Lavega ho già scritto il messaggio nel forum mettendo ancnhe il link del tuo blog.

    Il forum è:

    http://hunkforo.com/community/threads/the-italianno.4/

    RispondiElimina
  9. hunk foro? perchè non l'ho mai sentito nominare??? ora però dobbiamo scoprire le sue origini per capire se merita di rimanere qua

    RispondiElimina
  10. Forse perchè non è molto che c'è e trattano principalmente bellezze straniere, questa è la gallary:

    http://hunkforo.com/4images/

    RispondiElimina
  11. Cmq insisto che non escluderei origini italiane... tra cognome e i vari nick che usa, sembra quasi certo che un legame ci sia (se mai accetterà l'amicizia su MySpace, glielo chiedo :-p)

    RispondiElimina
  12. già fatto! vi informo che è per metà inglese e metà italiano. e dice di essere sorpreso che tanta gente abbia visto le sue foto. naturalmente non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di chiedergli un bis. vedremo, spero di potervi fare una bella sorpresa in futuro.

    RispondiElimina
  13. http://www.facebook.com/pages/Frankie-Amato/156637204375529

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO!