Mister Gay Italia

Il concorso di Mister Gay Italia nasce nel 1997 con l'idea di eleggere il ragazzo italiano gay che, oltre ad avere indubbie qualità estetiche, è più rappresentativo del mondo omosessuale in termini di visibilità e impegno sociale. Mister Gay Italia si prefigge l'obiettivo di aumentare la visibilità dei gay italiani e così contribuire al cammino per la pari dignità ed i pieni diritti delle persone LGBT in Italia.
Così dice il sito ufficiale del concorso (mistergayitalia.it). Non so se i loro obiettivi sono stati raggiunti, non so quanto si sia parlato di questo oltre alle ospitate in tv.
Vorrei quindi contribuire (qualora servisse) a parlarne.


Oggi vi presento tutti i Mr Gay Italia che dal 1997 ad oggi hanno vinto il concorso. Della maggior parte di loro si trovano solo le foto relative alla vittoria del concorso, altri invece ci hanno regalato qualche servizio fotografico, che scopriremo nei prossimi post.
Per questa volta, solo una piccola anteprima.

1997 - Salvatore Inguì, di Palermo. Lanciato dal concorso nel mondo dello spettacolo, ha deciso di raccontare la sua storia in un libro.
1998 - Marco Rignanese, 25 anni, giocatore di pallavolo in serie B di Castelfranco di Sotto.
1999 - Leonel Alvarez, 27 anni, cubano con cittadinanza italiana, ballerino di salsa al Classic Club di Rimini.
2000 - Giovanni Tranchina, 20 anni, palermitano residente a Milano, barista; secondo Alessandro Ciardiello, 19 anni di Milano; terzo Richard Cortellazzi, 28anni di Cremona.
2001 - Massimiliano Perretta, 28 anni, napoletano.
2002 - Cristiano Luongo, 24 anni, commesso in un negozio di abbigliamento. Cristiano ha rischiato di perdere il titolo perché non voleva che la sua identità gay fosse rivelata, ma in un secondo momento il ragazzo ha accettato di fare coming out.
2003 - Anastasio Micono, 27 anni, torinese.
2004 - Alessandro Tamburrino, 22 anni, di Alessandria, studente.
2005 - Marco Longo, 23 anni, operaio di Milano.
2006 - Salvatore Carfora, 22 anni , studente universitario nato a Maddaloni (Caserta) e residente a Milano.
2007 - Diego Gerolimi, 23 anni, nato a Desenzano del Garda ma residente a Bologna.
2008 - Antony Cortinovis, 23 anni, da Bergamo.
2009 - Luca Giordano, 20 anni, studente di economia e commercio di Napoli.
2010 - Giulio Spatola, 26 anni, palermitano/romano. Emanuele Maringola, 18 anni, napoletano, viene invece eletto Mister Gay Giovani in un premio speciale conferito da Arcigay Nazionale. Giulio viene poi eletto anche Mister Gay Europe 2010/2011.
2011 - Daniel Argentino, 22 anni, commesso romano. Daniel aveva precedentemente vinto il concorso Mister Facebook Italia e il concorso Mister Gay Roma al Gayvillage. La fascia di Mister Gay Giovani è stata assegnata al più piccolo dei concorrenti, Salvatore Caciuottolo, 19 anni.

Ora ditemi, quale annata è venuta meglio? :D

1 commento:

GRAZIE PER IL COMMENTO!