Gianluca Testa

L'angolo dei fan.
Gianluca Testa, nato a Roma nel marzo 1982, è un attore di cinema e teatro nonchè regista.

Nel suo curriculum televisivo ci sono Il commissario Rex e Carabinieri, ma piuttosto che tediarvi con ciò che potete leggere su Wikipedia, preferisco riportarvi la sua presentazione sulla sua pagina Myspace.

Alla continua e curiosa esplorazione dell'umanità dentro la caratterizzazione di ogni ruolo, una passione per la trasformazione ed il modellamento condito di istinto, immaginazione e senso dell'umorismo, nel dar vita ai più disparati personaggi.

Sul palcoscenico ho interpretato Syd Barrett, San Giovanni, Marco Antonio, Andersen, Romeo, sono stato un pirata, un assassino, un giovane eroe, un cantante, un narratore, ho suonato il pianoforte e la batteria. Davanti alla macchina da presa ho amato, odiato, ucciso, truffato, sedotto, pianto, riso, suonato la chitarra. 

Una volta ho lavorato su un set per 24 ore di fila senza mangiare nè bere. Una volta mi sono innamorato girando una scena. Fino allo stop. Sono un professionista. Una volta mi sono tuffato nudo sotto la neve dentro un frigorifero vuoto. Da allora ho una certa confusione con le temperature. 

Questo è amore, credo. Gianluca Testa

2 commenti:

  1. Ho visto i suoi video su youtube (www.youtube.com/gianlucatestavideo), me lo ricordavo già dalle fiction.. attore straordinario!!!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO!