Ettore Bassi

Come suggerito da (In)consapevole, iniziamo questa settimana con Ettore Bassi.
Nato a Bari nell'aprile del 1970. Il suo nome completo è Ettore Francesco Mario Bassi.


La sua carriera inizia con Pippo Baudo in "Piacere Raiuno", cui segue la vittoria al concorso "Il mister più bello d'Italia". Da lì varie conduzioni in programmi per bambini ("Lo zecchino d'oro", "La banda dello zecchino", "Disney club") e non; è stato il maresciallo Andrea Ferri nelle prime quattro serie di "Carabinieri", a cui è seguito uno spin-off con Manuela Arcuri; per la Rai è stato in "I ragazzi del muretto", "Casa famiglia", "Un posto al sole", "Il maresciallo Rocca", "Un medico in famiglia", "Bakhita", "Mal'aria"; ha recitato in "San Pietro", "Giovanni Paolo II" ed è stato San Francesco d'Assisi in "Chiara e Francesco" (in cui recita una scena completamene nudo e mette in mostra il suo bel culetto); al cinema è stato in: "Quello che le ragazze non dicono", "La regina degli scacchi", "Per non dimenticarti", "Questa notte è ancora nostra" e altri; a teatro ha recitato in "Uno sguardo dal ponte", "Adorabili amici", "La grande cena".

Insomma, ha fatto un pò di tutto Ettore. E non pago di tutto questo, sarà il nuovo compagno del commisario Rex (sostituirà Kaspar Capparoni) nella quatordicesima serie della fiction austro-italica.




















6 commenti:

  1. Non è male anche se non mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  2. Bello! Qualche anno fa lo era ancora di più! Devo confessarvi che l'ho incontrato "live" una decina d'anni fa in un'osteria a Bologna. E' pure "alla mano" (e com'era gnocco a quei tempi!)

    RispondiElimina
  3. Gran bell'uomo :)
    Fortunato In per l'incontro, sarei curioso anch'io di conoscere la persona dietro al personaggio.
    Complimenti per il blog, dovremmo segnalarlo alla Brambilla per la pubblicità che fa alle italiche bellezze.

    LC

    RispondiElimina
  4. @miky: anche a me

    @still: cosa gli manca per farti impazzire?

    @(in): che fortuna! cmq anche adesso è gnocco.

    @LC: benvenuto nel blog e grazie. questo sì che attirerebbe turisti :D

    RispondiElimina
  5. è molto sensuale...
    lo amo da sempre...

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO!